A Upnea domenica Maradona in dieci foto di Siano e dieci maglie di D'Orta

A Upnea domenica Maradona in dieci foto di Siano e dieci maglie di D'Orta
Mercoledì 21 Marzo 2018, 21:18
2 Minuti di Lettura

Dieci foto, dieci maglie. Sono quelle del più grande numero 10 della storia del calcio. L'omaggio a Diego Armando Maradona presso i locali di Upnea (via San Giovanni Maggiore Pignatelli 34-35), dove domenica 25 alle ore 18.30 sarà inaugurata la rassegna «10, la maglia». La mostra è il tributo al capitano dei due scudetti del Napoli ideato da Gigi Crispino con il prezioso supporto di Enzo D'Orta e Sergio Siano.
 

 


Il collezionista D'Orta ha messo a disposizione alcune maglie indossate dal campione nei sette anni napoletani mentre il fotografo Siano ha tirato fuori dal suo archivio alcune delle immagini più suggestive della storia maradoniana, dal giorno in cui Diego mise piede al San Paolo nell'84 alle ultime partite del 91, l'anno in cui lasciò Napoli dopo essere stato scoperto positivo al controllo antidoping. La maglia numero 10 è nel cuore dei napoletani, anche di quelli che non hanno vissuto da vicino i sette anni, e nel 2000 è stata ritirata dal vecchio Napoli.
Ad allietare la serata di domenica la musica di Dino Erre, leader del gruppo musicale Valderrama 5, fondato dal nipote dell'ex campione della nazionale colombiana, un'altra stella del calcio sudamericano. «Abbiamo voluto proporre un viaggio emozionale attraverso le maglie indossate da Diego in quelle partite e gli scatti fotografici di quei momenti: questa è la storia di Maradona e di un amore eterno», spiegano gli organizzatori dell'evento.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA