Dieci scrittori e dieci racconti per le «Ebbrezze letterarie» di Colonnese

Dieci scrittori e dieci racconti per le «Ebbrezze letterarie» di Colonnese
di Cristina Cennamo
Venerdì 6 Ottobre 2017, 20:32
1 Minuto di Lettura
Appuntamento al PAN venerdì 13 ottobre, alle 18, per la presentazione di Ebbrezze letterarie, una raccolta di racconti pubblicata da Colonnese Editore ideata che sarà presentata da Mirella Armiero insieme all'editore Edgar Colonnese e Diego Nuzzo, ideatore e curatore del progetto, nonché l'assessore alla cultura del Comune di Napoli Nino Daniele, Donatella Bernabò Silorata di WineandThecity e l'attrice Rosaria De Cicco che leggerà alcuni brani tratti dal libro  con interventi musicali di Giulio Martino e Rocco Zaccagnino.

La raccolta propone dieci racconti di dieci scrittori per descrivere gli aspetti più disparati dell’ebbrezza: la passione, la voluttà, la gioia, l’euforia, la confusione, l’eccitazione, la vera e propria ubriachezza. Dal pulp al sognante, dallo struggente al noir dieci declinazioni per un tema che affascina e avvince con rapidità ed esattezza calviniana. 
La narrazione dell’ebbrezza è interpretata da dieci scrittori napoletani attraverso altrettanti racconti brevi scritti per l’occasione da Viola Ardone, Franco Arminio, Diana Lama, Diego Lama, Titti Marrone, Antonella Ossorio, Silvio Perrella, Pier Luigi Razzano, Eduardo Savarese e lo stesso Diego Nuzzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA