«Doppio Binario», Larosa gioca in casa nella Sala della Camera penale di Napoli

«Doppio Binario», Larosa gioca in casa nella Sala della Camera penale di Napoli
Martedì 13 Marzo 2018, 18:46
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 14 marzo, alle ore 11.30, nella Sala della Camera penale di Napoli, il penalista napoletano Bruno Larosa presenterà «Doppio Binario» (Alessandro Polidoro Editore), il suo secondo lavoro letterario dopo «Magistrati» del 2013. Dialogheranno con l'autore l'avvocato Michele Cerabona, il magistrato Alessandro Cananzi, il drammaturgo Peppe Celentano e il giornalista Dario Del Porto. Modererà Attilio Belloni, presidente della Camera penale d Napoli. 

Nato a Locri ma napoletano d’adozione, in questo legal thriller Bruno Larosa torna a evidenziare le storture e i loschi meccanismi che si attuano intorno al desiderio di affermazione e di potere con scrittura lucida e cosciente.

La verità sull’omicidio di Alfredo Casaluce è scritta nelle sue agende. Dario, il figlio, la scopre pagina dopo pagina aiutato dall’avvocato Matteo Lionello. Non si tratta di una rapina finita male ma del tragico epilogo di una lunga e complessa macchinazione avviata intorno a giochi di potere dagli uomini più influenti di una Città che è meglio non nominare. Un romanzo che tra colpi di scena e momenti di forte tensione emotiva interroga il lettore sul senso della giustizia e del potere, attraverso personaggi cui è affidato il compito di interpretarne le varie sfumature. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA