Horror, fumetti e cosplay: nasce la scuola di formazione per artisti fantasy

Horror, fumetti e cosplay: nasce la scuola di formazione per artisti fantasy
Lunedì 25 Febbraio 2019, 17:14 - Ultimo agg. 18:44
1 Minuto di Lettura
Trovare occupazione nell'ambito artistico e letterario, puntando sul mondo del Fantasy. L'iniziativa parte dall'associazione Altanur di San Giorgio a Cermano, organizzatrice del Fantasy Day, l'evento dedicato al mondo dei cosplay e del fantasy che si svolge da 9 anni e che riunisce migliaia di appassionati da tutta la Campania.
Nasce così Fantasy Lab, il primo Laboratorio creativo in cui i giovani della città svilupperanno competenze di fotografia, videomaking, organizzazione di eventi, allestimento scenico e scrittura creativa, finalizzate ad una occupazione lavorativa in questi vari settori.
 
Un'opportunità, sostenuta anche dal sindaco Giorgio Zinno, e realizzata in collaborazione con la Bottega delle Parole. I laboratori prevedono incontri formativi tematici con cadenza mensile. Il primo si è svolto in Villa Falanga sul tema horror, come spin off del Fantasy Day. Ospite d’eccezione Roberto J Pellegrino, creative costume designer che ha portato una delle sue creazioni, la maschera di It, e ha dialogato con il pubblico parlando delle sue esperienze italiane ed estere nell’affascinante mondo degli effetti speciali. Al termine della lezione sono stati estratti anche due premi un libro di Stephen King e un pop di It.

Il secondo appuntamento sarà il 16 marzo, sempre nella villa diventatal Polo dell'Infanzia e dell'adolescenza. Tutti gli appuntamenti formativi sono gratuiti (consultabili sulla pag. FB Fantasy Day) e saranno incentrati sui temi fotografia, videomaking, fumetto, letteratura, cinema, grafica, giornalismo, allestimenti scenici, organizzazione di eventi.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA