Festa della Repubblica, la mostra al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa

Festa della Repubblica, la mostra al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Sabato 29 Maggio 2021, 14:54
2 Minuti di Lettura

I settantacinque anni della Repubblica italiana raccontati da foto e immagini al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa al confine tra Portici e Napoli: sabato 29 maggio, domenica 30 maggio e mercoledì 2 giugno, il sito ospiterà la mostra fotografica Le Ferrovie e la Repubblica, immagini che ripercorrono la lunga e appassionante storia del Paese a partire dal 1946, raccontata a bordo dei treni delle Ferrovie dello Stato. La mostra è inclusa nel prezzo del biglietto d'ingresso del Museo di 3 euro. Nella tre giorni, inoltre, l'associazione culturale Karma, in collaborazione col Museo di Pietrarsa offre la possibilità di prendere un caffè col presidente Luigi Einaudi.

«Con 6 euro, si potrà accedere, visitare il Museo e sedersi ai tavolini esterni del bar del Museo, adibiti a vecchio bar, degustare un buon caffè e ascoltare il racconto del primo Presidente della Repubblica eletto» spiegano gli organizzatori dell'evento «Un monologo della durata di dieci minuti circa che racconterà della carrozza presidenziale mentre sorseggiate il vostro buon caffè».

L'appuntamento Un caffè col Presidente si svolge nei giorni di sabato 29 maggio e domenica 30 maggio e martedì 2 giugno nei seguenti orari: 11.00, 12.00, 13.00, 16.30, 17.30, 18.30.

Ad ogni spettacolo, possono partecipare massimo venti persone, sedute su distanziate poltroncine. Il costo del biglietto è di 6 euro a persona. Il Museo resterà aperto dalle 9:30 alle 19:30. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA