Festival dell'arte Sorrento: Internationnal meetings of contemporary art, fino al 5 settembre

foto
Venerdì 23 Luglio 2021, 22:36

L'Internationnal meetings of contemporary art di Sorrento, giunto alla sua quinta edizione, dal 16 luglio presenta in Villa Fiorentino trentatré artisti in rappresentanza di tredici nazionalità. Un viaggio introspettivo, disamina di un tempo sospeso in cui in bilico ci si muove nello spazio/luogo delle sale della dimora storica , generando interconnessioni e visioni.

Gli artisti provenienti da molti paesi come Italia, Indonesia, Iran, Egitto, Polonia, Spagna, Bosnia, Turchia, Slovacchia, Giappone, Russia, Austria e Serbia, raccontano storie, luoghi, viaggi in cui al centro si colloca l’essere umano.

In un tempo di grandi trasformazioni epocali l’artista segna una traccia, irrompe e rimodula, edifica la casa universale. Con i lavori site-specific di Ehsan Shayegh, Giorgia Di Lorenzo, Ufuk Boy, Prisco De Vivo ed Edina Seleskovic gli spazi narrano il presente attraverso suggestioni e rimandi vividi.

Come di consueto si organizzano eventi collaterali e si rinnova il coinvolgimento degli studenti del liceo artistico-musicale “Francesco Grandi” di Sorrento, nello specifico della classe “Design del Libro”, attraverso la presentazione di progetti grafici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA