Galleria Borbonica, riprendono le visite in zattera: primo incasso devoluto a famiglia vittima Ponte Morandi

Galleria Borbonica, riprendono le visite in zattera: primo incasso devoluto a famiglia vittima Ponte Morandi
Martedì 18 Settembre 2018, 17:36
1 Minuto di Lettura
Sabato 22 settembre, alle 20 e alle 22, ritorna l'appuntamento notturno con la visita guidata in zattera nella Galleria Borbonica. Una piccola cisterna a delimitare l’ingresso di questo avventuroso percorso, raggiungibile attraverso un breve cunicolo, da dove si potranno ammirare alcune lavorazioni idrauliche di eccezionale fattura, oltre alle croci incise nella malta legate al  lavoro dei “pozzari“.
Si passerà poi  attraverso uno stretto cunicolo lungo circa 30 metri e si scenderà nella grande cisterna attraverso una scala in ferro. Ci si imbarcherà poi su una zattera che navigherà sulla falda acquifera sotterranea di Napoli, nella galleria abbandonata della mai completata linea L.T.R. (Linea Tranviaria Rapida). Faranno da cornice al tour, enormi frammenti di statue, le auto e le moto d’epoca ritrovate sotto i detriti.
Durante il percorso ai nostri ospiti sarà servito un aperitivo con con un waffel su stecco e spritz a cura di Ricky Graff Street Food.
L’intero incasso del primo turno sarà devoluto alla vedova e ai quattro figli di Luigi Matti Altadonna, tragicamente scomparso nel crollo del ponte Morandi di Genova.
© RIPRODUZIONE RISERVATA