Giornata mondiale della lettura: libri in regalo nella Villa Comunale di Torre del Greco

Giornata mondiale della lettura: libri in regalo nella Villa Comunale di Torre del Greco
di Francesca Raspavolo
Mercoledì 18 Aprile 2018, 14:48
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - IL gruppo di lettura Cucina Letteraria domenica 22 aprile in Villa Comunale festeggerà insieme ad altre associazioni «La Giornata Mondiale del Libro» regalando libri ai torresi. È l'ultimo giorno dell'evento «Regala Libri» che ha visto il gruppo protagonisti di campagne per promuovere la cultura della lettura. 

Appuntamento dalle 10 alle 13 con la Festa mondiale del libro. L'evento è patrocinato dal Comune di Torre del Greco in collaborazione con le associazioni Alt, Gazi, Intreccio di mani, Lava lapis, Litoranea, Pro Loco e Università Verde: in regalo per tutti libri e volumi. Per i bambini in dono tanti giochi e favole.

«Quest'anno avremo con noi la Bandiera della pace perchè oggi più che mai abbiamo bisogno che anche la cultura della pace si diffonda. Una cultura della pace basata su valori universali di rispetto per la vita, di giustizia, di solidarietà, di tolleranza e di uguaglianza fra i popoli e fra uomini e donne. Una cultura della pace che garantisca uguali diritti per tutti soprattutto quelli dell'infanzia. E i libri sono strumenti di diffusione della conoscenza, elle emozioni, dei sentimenti. La lettura è cultura e la cultura migliora la società e la rende più libera e democratica».
© RIPRODUZIONE RISERVATA