Giornate europee del patrimonio, aperture serali dei musei di Napoli e della Campania a 1 euro

Giornate europee del patrimonio, aperture serali dei musei di Napoli e della Campania a 1 euro
Sabato 25 Settembre 2021, 15:36
2 Minuti di Lettura

Tornano le Giornate europee del patrimonio la grande manifestazione culturale organizzata su iniziativa del Consiglio d’Europa in collaborazione con la Commissione UE, promossa in Italia dal Ministero della Cultura.

Per tutti è obbligatorio il Green Pass e un documento di identità valido. Previsti ingressi al costo simbolico di 1 euro.

Video

Tra i musei che aderiscono all'iniziativa c'è il Mann con l'apertura straordinaria oggi dalle 20 alle 23 con ingresso a 1 euro. 

Il museo di Capodimonte sarà aperto questa sera con ingresso a 1 euro (ultimo ingresso 21,30).

Prenotazione sul sito coopculture.it.

Il museo di San Martino prevede un'apertura serale 19,30- 22,30 con prenotazione tramite l'indirizzo di posta accademiareale@gmail.com.

Villa Pignatelli sarà aperta al pubblico dalle 19,30 alle 22,30.  Alle 20,30 la visita guidata Villa Pignatelli da dimora aristocratica a museo.

Il Palazzo Reale resterà aperto fino alle 23 (ultimo ingresso 22) e biglietto a 1 euro. 

Negli scavi di Pompei, alle 12 e alle 15, visite guidate a cura di Coopculture, per i più piccoli anche online, sulla piattaforma Live Culture. Stasera, apertura straordinaria a 1 euro.

Anche la Reggia di Caserta questa sera sarà aperta al pubblico con il tour degli Appartamenti Reali. Biglietto a 1 euro su TicketOne.

© RIPRODUZIONE RISERVATA