«Il grande albergo degli scienziati», il libro di Pier Antonio Toma si presenta al liceo classico Vittorio Emanuele II

«Il grande albergo degli scienziati», il libro di Pier Antonio Toma si presenta al liceo classico Vittorio Emanuele II
Martedì 27 Settembre 2022, 20:12
2 Minuti di Lettura

Presentato il prossimo venerdi 30 settembre, alle 11, il libro “Il grande albergo degli scienziati, a cura di Piero Antonio Toma, realizzato per i 150 anni della stazione Zoologica Anton Dohrn. 

Il libro sarà presentato presso l'aula magna del liceo classico Vittorio Emanuele II-Garibaldi in via San Sebastiano a Napoli. 

Dopo un saluto della dirigente Valentina Bia, interverranno: Marco Borra, responsabile della cooperazione internazionale della stazione Dohrn, e Luigi Caramiello, professore ordinario di sociologia della letteratura dell’università Federico II.

La cerimonia rientra nell'ambito della “Notte europea dei ricercatori", evento a cui prende parte il Liceo. Si tratta di un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea fin dal 2005 che coinvolge ogni anno migliaia di ricercatori e istituzioni di ricerca in tutti i paesi europei.

Video

L’obiettivo è di creare occasioni di incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica nei paesi europei. Per la circostanza sarà possibile visitare i musei del liceo sito in Via San Sebastiano. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA