Ischia, la mostra di «Adelante» inaugura gli appuntamenti culturali dell'isola

Ischia, la mostra di «Adelante» inaugura gli appuntamenti culturali dell'isola
Lunedì 24 Maggio 2021, 17:45
2 Minuti di Lettura

L’artista Gianni Mattera «Adelante» inaugura la stagione degli appuntamenti culturali ad Ischia. La mostra delle sue opere prenderà vita dal 22 maggio al 24 giugno presso la galleria d’arte di Gino De Vita, che  insieme a Gianni esporrà le sue sculture  in via Giovanni da Procida ad Ischia Ponte.

Il titolo dell’iniziativa “Sinergie di rinascita”, racchiude il messaggio di speranza e di ripresa alla vita, ma soprattutto ai colori mediterranei del borgo antico di Ischia Ponte, vivacità di un tratto che contraddistingue la pittura del giovane artista ischitano.

Quella di Adelante non è solo l’aspetto di un’art pop moderna, ma è allo stesso tempo l’insieme di forme visive alcune volte non definite, che spaziano da una eredità artistica del grande Jackson Pollock ad una visione di una pittura vintage originale.

Mattera si inserisce in un percorso personale, non imitativo, e si fa spazio tra le tante figure di grandi artisti che nel passato hanno reso celebra la nostra isola. Le opere colorate tra tinte forti e a tratti più trasparenti ed opache esposte nel caratteristico vicolo della panetteria Boccia, pervaderanno il visitatore, che tra i vicoli stretti ed i colori della primavera di Ischia Ponte ritroverà un tempo ed una gioia, appunto di rinascita, così come recita il titolo dell’appuntamento, riappropriandolo del senso di libertà, messa a dura prova del Covid. Vernissage open dalla mattinata di sabato 22 maggio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA