L'alba dagli Scavi di Pompei per 99 fortunati

L'alba dagli Scavi di Pompei per 99 fortunati
di Susy Malafronte
Mercoledì 16 Giugno 2021, 17:42 - Ultimo agg. 18:51
2 Minuti di Lettura

Ammirare l'alba dagli Scavi di Pompei? Il sogno si realizza per 99 fortunati. Il 21 giugno - solstizio d’estate - nel giorno in cui il sole appare più alto nel cielo, sarà possibile osservare nell’area archeologica di Pompei il  sorgere del sole, in asse lungo via delle Terme. I raggi solari, entrando parallelamente a quelli viari, inonderanno le strade (via delle Terme, via di Nola e via dell’Abbondanza), nell’attimo dell’alba di luce, riflettendosi sulle architetture e sui basalti stradali. Ingresso ore 4,45 da Porta Marina Superiore.

Video

L’evento su prenotazione obbligatoria , con acquisto biglietto su www.ticketone.it  o presso le biglietterie del sito, da venerdì a domenica (orari di sportello).

Costo 20€ -  Ridotto 10€ (18 -25 anni e possessori Artecard). L’iniziativa è riservata a massimo 99 visitatori. I visitatori, che accederanno dal varco di ingresso agli scavi di Porta Marina Superior e sosteranno lungo via delle Terme per osservare il fenomeno astronomico che avverrà alle 5,50. Saranno presenti professori e specialisti dell’Università della Campania per le informazioni scientifiche, e saranno fornite brochure esplicative. Uscita da Piazza Esedra. L'iniziativa è realizzata in collaborazione con la Scabec Regione Campania e fa parte del cartellone di eventi di Campania by night estate 2021.

© RIPRODUZIONE RISERVATA