La bellezza di coralli e cammei: si inaugura la mostra «Seduzioni senza tempo»

La bellezza di coralli e cammei: si inaugura la mostra «Seduzioni senza tempo»
di Teresa Iacomino
Mercoledì 13 Dicembre 2017, 11:47
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO - Una mostra fotografica dedicata alla bellezza: quella dei coralli e dei cammei e quella dei grandi volti della storia e del jet set. Sarà «Seduzioni senza tempo: coralli e cammei tra memoria e modernità» ad aprire la rassegna «Luoghi Comuni-Conoscere per ritornare» organizzata da Federalberghi-Costa del Vesuvio.
La mostra sarà inaugurazione al museo civico della Santissima Trinità, e sarà visitabile dal 13 al 30 dicembre. Il percorso che propone la rassegna fotografica punta a collegare ed esaltare la produzione torrese in relazione all’utilizzo del corallo e dei cammei nelle arti figurative e nella moda, nel passato e nei tempi più recenti, così come si evince dall’allestimento curato da Cristina Del Mare.

«La rassegna punta a diventa il fiore all’occhiello delle iniziative culturali e natalizie non solo di Torre del Greco, ma dell’intera area vesuviana - dichiara Adelaide Palomba, presidente di Federalberghi-Costa del Vesuvio - puntiamo a momenti di aggregazione di alto valore culturale per promuovere un territorio che deve diventare destinazione turistica a tutti gli effetti».
© RIPRODUZIONE RISERVATA