La Pompei segreta e i misteri sotto la cenere con Scrittori in Tour

La Pompei segreta e i misteri sotto la cenere con Scrittori in Tour
Martedì 1 Gennaio 2019, 13:11 - Ultimo agg. 3 Gennaio, 16:48
1 Minuto di Lettura
Il lato più misterioso della città sepolta di Pompei in compagnia di tre scrittori napoletani: Agnese Palumbo, Marco Perillo e Martin Rua, con la partecipazione di Felicia Paragliola, guida turistica della Regione Campania, conducono alla scoperta del lato più segreto della città sepolta dall'eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Appuntamento agli Scavi domenica 6 gennaio alle 10.30. 

Dai larari, espressione dei culti domestici, al santuario di Iside, luogo di cerimonie e iniziazioni in onore della più potente dea dell'Egitto; dal serpente Agatodemone, presente in numerosi affreschi, al dio Phallos, simbolo di fertilità e prosperità; fino alla più suggestiva dimora dell'antica città vesuviana, la Villa dei Misteri, con i suoi affreschi a tema dionisiaco, sarà un viaggo tra i culti e i segreti meno conosciuti. Per scoprire un lato di Pompei tra i più affascinanti.
Non mancheranno riferimenti alla vita quotidiana, al cibo, al sesso e agli svaghi; si visiteranno case riaperte al pubblico da poco e durante il tour una sorpresa sarà riservata a tutti i partecipanti.

Appuntamento ore 10:30 presso il gabbiotto della polizia municipale, ingresso porta marina inferiore.

Contributo organizzativo €10,00 a persona (ingresso per gli scavi gratuito per prima domenica del mese).

Durata 2h30/3h00

Prenotazioni: 3298489445 oppure il 3281317095
@ lunadisetavisiteguidate@gmail.com
© RIPRODUZIONE RISERVATA