#NonCiFermaNessuno, la sorella del giudice Falcone nel format di Luca Abete per gli studenti della Parthenope

#NonCiFermaNessuno, la sorella del giudice Falcone nel format di Luca Abete per gli studenti della Parthenope
Martedì 18 Maggio 2021, 17:35 - Ultimo agg. 19:03
3 Minuti di Lettura

#NonCiFermaNessuno è un grido di speranza che nella mia terra, la Campania, acquista un valore ancor più forte. Credo sia importante parlare ai ragazzi di coraggio, determinazione e di prospettive da percorrere per realizzare i propri sogni, urlando #noncifermanessuno.”

Così Luca Abete, ideatore della campagna sociale #NonCiFermaNessuno, annunciando la nona tappa del tour motivazionale all’Università degli Studi di Napoli Parthenope. L’appuntamento è per giovedì 20 maggio, dalle ore 10.30.

#NonCiFermaNessuno Italia Talk è un attesissimo digital show in streaming interamente dedicato agli studenti universitari e delle scuole superiori. Un tour ideato dall’inviato di Striscia La Notizia nel 2014 e che da allora percorre tutta Italia alla ricerca di storie di coraggio e di positività. Il tour 2021 è caratterizzato da dieci tappe che ripercorrono in modalità online tutto lo Stivale, comprese le isole. Un viaggio lungo tre mesi, da marzo a maggio. La chiusura dell’evento avverrà il 25 maggio a Roma.

Una campagna sociale che parla di coraggio, motivazione ma anche di opportunità, di solidarietà ed ecosostenibilità “veri pilastri - precisa Luca - del mondo post Covid”.

Durante l’evento saranno presentate interessanti opportunità di formazione dirette agli studenti d’intesa con i partners dell’evento.

Il format, prodotto da LAB Production, vanta la Medaglia del Presidente della Repubblica e il Patrocinio morale della Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui).

Anche a Napoli sarà assegnato il Premio #NonCiFermaNessuno, un riconoscimento, su indicazione dell’ateneo, ad uno studente legato ad una storia di resilienza, positività e coraggio.  

Presenzierà all’evento il rettore, Alberto Carotenuto. Ospite di questa tappa sarà Maria Falcone, sorella del giudice. «Credo fortemente nei valori dell’antimafia - spiega Abete - e, poichè, il 23 maggio sarà l’anniversario dell’assassinio di Giovanni Falcone, credo possa essere importante ricordare il valore della sua integrità morale e il suo amore per la giustizia a tanti ragazzi che nel 1992 non erano ancora nati».

Per partecipare all’evento basta collegarsi il 20 maggio alle ore 10:30 al link www.noncifermanessuno.org/napoli-talk e seguire la diretta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA