Mann, Remer Comics presenta il fumetto Capitan Napoli volume 2

Mann, Remer Comics presenta il fumetto Capitan Napoli volume 2
Giovedì 3 Marzo 2022, 15:32
2 Minuti di Lettura

Dopo la campagna di crowdfunding #Eroinsieme, Capitan Napoli volume 2 si presenta al grande pubblico. E lo fa in uno dei più bei templi della cultura internazionale: Il MANN, museo archeologico nazionale di Napoli. Nell’ambito della rassegna «Lo scaffale del Mann», mercoledì 9 marzo dalle ore 17:00, Remer Comics sarà ospite dell’auditorium del museo per raccontare al pubblico il nuovo capitolo del supereroe partenopeo.

Oltre alla presenza di Paolo Giulierini (direttore del Museo), ci saranno Erminia Pellecchia (giornalista de “Il Mattino”), Antonio Sepe (sceneggiatore e ideatore di Capitan Napoli) e Pasquale Qualano (disegnatore e artista Marvel, Dc Comics). La storia di «Capitan Napoli – Conseguenze» riprenderà dagli eventi della fine del primo volume.

La storia per chi non la conoscesse è quella di Nino, un ragazzo che vive in una Napoli contaminata dalla corruzione di politici e dal traffico illecito di rifiuti tossici. Suo malgrado il ragazzo si ritroverà con dei superpoteri difficili da gestire e da lui non richiesti…

Con lui torneranno anche gli altri supereroi che si sono schierati al suo fianco per combattere insieme il crimine, come Kate e la Bufala, e il misterioso Clan Pizza… Il nuovo capitolo di Capitan Napoli, intitolato «Conseguenze» è stato realizzato da artisti professionisti internazionali che fin dall’inizio hanno creduto in questa adrenalinica storia di supereroi e villain napoletani sceneggiata da Antonio Sepe. Tra i disegnatori, Pasquale Qualano (Dc, Marvel, Dynamite), Vincenzo Federici (Dynamite, Dark Horse, Editions Reflexions), Alessandro Miracolo (Dark Horse, Dynamite, American Mithology), Vincenzo Carratù (Dynamite, American Mithology), Raffaele Ricciardi (Big Punch Studio).

© RIPRODUZIONE RISERVATA