Mar dei Sargassi Edizioni, arriva la proposta editoriale dell'omonima rivista culturale: evento a Portici

Mar dei Sargassi Edizioni, arriva la proposta editoriale dell'omonima rivista culturale: evento a Portici
Martedì 7 Settembre 2021, 17:36
2 Minuti di Lettura

Nasce Mar dei Sargassi Edizioni, arriva la proposta editoriale dell’omonima rivista napoletana fondata nel 2016.

L'apprezzata casa editrice partenopea taglierà il nastro il 19 settembre a Portici, presso il Wettin Club, nella storica Villa Menna, in compagnia della scrittrice Valeria Parrella, che ripercorrerà le tappe della sua carriera da “Mosca più balena” (minimum fax), e di Giò Sada, vincitore di X Factor, live con Gulliver, il suo ultimo progetto.

Video

La serata sarà dedicata a Vincenzo Villarosa, sociologo e giornalista scomparso lo scorso aprile.

Lo slogan scelto per l’evento è “N’ata storia, 5 anni di esordi” a simboleggiare l’inizio del nuovo capitolo e l’innovazione che gli editori intendono portare nel mondo del libro.

Dall’estetica al contenuto, MdS Edizioni vuole fare propria la letteratura del margine: i diritti umani e civili, le disuguaglianze sociali, la disparità di genere e le discriminazioni razziali troveranno casa tra le pagine di volumi dalla grafica elegante e moderna.

L’obiettivo è rendere la periferia centro, abbattere i muri e dare voce a chi non ne ha: dal carcere alle minoranze che insistono in tutto il mondo, sino alla riscoperta dei classici.

Forte della sua collaborazione con i principali marchi indipendenti del panorama nazionale, Mar dei Sargassi ha scelto di combinare l’attività giornalistica a quella editoriale, proponendo un catalogo che alternerà non fiction a romanzi italiani e stranieri, lontani tuttavia dai vincoli di etichetta più tradizionali, controcorrente come le anguille cui il nome fa riferimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA