«Napoli Magica» di Vittorio Del Tufo nel Convento di Marina della Lobra

Libri
Libri
di Antonino Siniscalchi
Giovedì 16 Agosto 2018, 12:37
1 Minuto di Lettura
MASSA LUBRENSE – «Napoli Magica», il libro di Vittorio Del Tufo, edito da neri Pozza, verrà presentato mercoledì prossimo, alle ore 19 nel Chiostro del Convento di Marina della Lobra. Dopo i saluti del sindaco Lorenzo Balducelli, con gli assessori Sonia Bernardo e Sergio Fiorentino, interverranno Carlo Gambalonga e Pierantonio Toma. Musica con voce e chitarra di Lino Blandizzi. Attraversare una città significa muoversi nello spazio, ma anche camminare a ritroso nel tempo.

«Napoli magica», il nuovo libro del giornalista e scrittore Vittorio Del Tufo, redattore capo del Mattino, è un viaggio nel cuore esoterico e misterioso di una delle città più antiche e affascinanti del mondo.

Da Virgilio Mago al fiume fantasma,dalla leggenda nera di Raimondo di Sangro alla maledizione della Gaiola, dalla Sirena Partenope, demone marino o uccello antropomorfo, umanizzata al punto da morire per amore, ai misteri della città sotterranea, dal mito di Iside all’enigmatica Y di Forcella, dai filosofi-maghi al diavolo della Pietrasanta, dalle Compagnie della Morte ai cori perduti delle fate, dai misteri archeologici ancora da svelare alle incredibili storie ambientate nei Castelli della città, si dipanano in queste pagine storie di sangue, di delitti e morte, di sesso e amanti insaziabili. Storie romantiche, cupe, feroci. Storie napoletane.
© RIPRODUZIONE RISERVATA