Meta, evento per il centenario della nascita di Sergio Bruni

Spettacolo
Spettacolo
Domenica 5 Settembre 2021, 22:45
2 Minuti di Lettura

META - Venerdì prossimo, alle ore 20.30 a Marina di Meta, prestigioso evento per celebrare il Centenario della nascita del grande Maestro Sergio Bruni. Il tributo fortemente voluto dalla Famiglia Bruni è sostenuto dalla Città Metropolitana di Napoli, dal Comune di Meta, dalla pro Loco di Meta, in collaborazione con la Melos International di Dante Mariti, racconterà la vita artistica e personale del Maestro Bruni attraverso i luoghi del cuore, Napoli, Villaricca e Meta di Sorrento con la partecipazione di artisti e personggi famosi che si sono adoperati in questi anni per portare avanti il grande patrimonio artistico-culturale partenopeo.

L'evento  sarà ripreso televisivamente per un collegamento con il programma "Rai Uno Estate" in diretta dalla Città di Meta con uno special dedicato al Maestro.
Inoltre saranno consegnati i prestigiosi "Premi Sergio Bruni Tribute" che  saranno consegnati a: Dodi Battaglia mitico chitarrista dei Pooh, Andrea Sannio, Nello Daniele e Adriana Bruni.
Daranno un loro contributo artistico anche gli artisti anche Enzo Gragnaniello, Tony Esposito, Gianfranco Gallo, Francesca Maresca, Lino Blandizzi, Dorothy Manzo ed altri personaggi che interpreteranno brani famosi composti ed interpretati dal Maestro Bruni, con la band diretta dal maestro Francesco Comunale.

Sarà realizzato  uno special televisivo con le testimonianze di ARBORE, MASSIMO RANIERI, SAL DA VINCI - NINO D'ANGELO - GIGI D'ALESSIO - PEPPE SERVILLO, ed altri Artisti che hanno conosciuto il Maestro Sergio Bruni.

Presenta Metis DiMeo conduttrice Rai. Una produzione a cura di Melos International di Dante Mariti. Tutte le attività verranno svolte in ottemperanza alle linee guida di contrasto al covid-19 previste dal Ministero della salute l'ingresso è consentito solo con la presentazione del GREEN PASS

Per info e prenotazioni

3385003816

© RIPRODUZIONE RISERVATA