Museo ferroviario di Pietrarsa: apertura straordinaria a Pasqua e Pasquetta

Museo ferroviario di Pietrarsa: apertura straordinaria a Pasqua e Pasquetta
Lunedì 11 Aprile 2022, 16:56
2 Minuti di Lettura

Il Museo ferroviario di Pietrarsa si potrà visitare anche durante le feste pasquali. Domenica 17 e lunedì 18 aprile i cancelli del polo museale della fondazione FS apriranno alle 9.30 per consentire l’accesso ai padiglioni e ai viali fioriti affacciati sul mare a quanti vorranno trascorrere una giornata all’insegna della cultura e della bellezza.

Oltre alla possibilità di ammirare antiche locomotive ed eleganti carrozze che rappresentano tasselli importanti nella storia delle ferrovie e dell’Italia, i visitatori potranno apprezzare anche la mostra d’arte contemporanea “Astractura” allestita nella sala delle locomotive elettriche.

Video

Chi lo volesse, potrà gustare caffè, aperitivi e prelibatezze dolciarie tipiche del territorio proposte dal Caffè Bayard, accogliente locale piastrellato con maioliche che si rifanno al famoso Chiostro di Santa Chiara, e arredato con tavoli e sedie in stile liberty.

Nel giorno di Pasquetta, poi, si potrà consumare la tradizionale "colazione al sacco” – solo all’aperto e nel dovuto rispetto per l’ambiente – godendo dello splendido panorama del Golfo di Napoli su cui sorge il museo, nella tranquillità di un luogo riservato ed esclusivo.

L’orario di chiusura sarà alle 19.30.

© RIPRODUZIONE RISERVATA