Napoli, a Città della Scienza il percorso con “fila” per bambini e ragazzi

Una volta al mese ci saranno dei weekend tematici

Laboratori città della scienza
Laboratori città della scienza
Martedì 28 Marzo 2023, 12:20
2 Minuti di Lettura

Avviata nel 2019, la partnership tra “fila e città della scienza di Napoli si consolida con un percorso rivolto alla crescita attiva di bambini e ragazzi. La collaborazione si fonda su un viaggio alla scoperta delle meraviglie della scienza in un dialogo attivo tra creatività, sapere scientifico e sperimentazione, arricchendo l’esperienza formativa delle nuove generazioni. Un impegno comune, quello tra fila e città della scienza che vede giotto, il love brand dell’azienda, colore ufficiale di tutte le attività educational del science centre.

Il marchio porterà nei laboratori tanti strumenti creativi per avvicinare bambini e ragazzi al fascino della scoperta. Matite, carta, colori, pennarelli e plastiline diventano la chiave d’accesso per esplorare il corpo umano. L’intensa programmazione di attività ludico-didattiche per scuole e famiglie prevede, una volta al mese, un weekend tematico powered by giotto sempre per imparare divertendosi. E per i bimbi e le bimbe dai 2 ai 6 anni quest’anno c’è una grande novità: i didòlab.

Video

Dopo il successo avuto al museo dei bambini di Milano, anche Città della Scienza ospiterà i laboratori dedicati ai più piccoli e alle loro famiglie. Direttamente dallo stabilimento di Rufina vicino a Firenze dove avviene la produzione 100% made in Italy, arriveranno a Napoli gigantesche masse colorate di didò che, disposte in grandi vasche, daranno vita a dei laboratori speciali all’insegna del divertimento extralarge

© RIPRODUZIONE RISERVATA