Vittorio Del Tufo e Sergio Siano «Napoli Babilonia» si presenta martedì alla Feltrinelli

Napoli Babilonia.
Napoli Babilonia.
Sabato 27 Novembre 2021, 12:04 - Ultimo agg. 29 Novembre, 16:36
2 Minuti di Lettura

Rogiosi Editore presenta “Napoli Babilonia”, un nuovo avvincente lavoro di scoperta e narrazione del giornalista Vittorio Del Tufo e del fotoreporter Sergio Siano, che da anni battono la città palmo a palmo a caccia del suo cuore esoterico e misterioso. “Napoli Babilonia” sarà presentato al pubblico martedì 30 novembre, alle 18, nello spazio eventi la Feltrinelli libri e musica di via Santa Caterina 23 a piazza dei Martiri. Con gli autori interverranno Mirella Barracco, presidente fondazione Napoli Novantanove; e il giornalista Pietro Treccagnoli. Reading a cura dell’attore Andrea Fiorillo.

Questo nuovo documento giornalistico, nel quale sono condensati anni di ricerche e di reportage in una delle città più antiche e stratificate del mondo, è il terzo capitolo della saga iniziata con “L’Uovo di Virgilio” e proseguita con “Napoli pietra e lava”, entrambi editi da Rogiosi.

Una trilogia che propone al lettore, insieme ai coinvolgenti racconti, immagini spettacolari e ricercate anche dei luoghi meno conosciuti della città. Continua così l’appassionante viaggio nei miti e nelle leggende, nel cuore magico di Napoli, nelle sue storie segrete o dimenticate.

Video

Un lavoro che segue le orme della popolarissima pagina domenicale del grande narratore Vittorio Del Tufo e del fotografo caravaggesco Sergio Siano pubblicata sul quotidiano Il Mattino – L’Uovo di Virgilio –, ormai un appuntamento fisso per i lettori. Pur raccontando storie distantissime nello spazio e nel tempo, L’Uovo di Virgilio continua a tracciare il filo magico che le tiene unite: il filo attraverso il quale passa lo spirito della città. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA