Napoli, l'Accademia di Belle arti organizza un ciclo di presentazioni incentrate sui libri

L'appuntamento è per ogni giovedì alle 16 presso la sede di FoQus nei Quartieri Spagnoli

La locandina dell'evento
La locandina dell'evento
Giovedì 30 Marzo 2023, 10:50
2 Minuti di Lettura

Il corso di Design della comunicazione dell’Accademia di Belle arti di Napoli organizza, nell’ambito delle iniziative collegate all’evento annuale Design Beyond Design, il ciclo di presentazioni “I giovedì dei libri”, a cura di Diego Del Pozzo, in programma a partire dal 16 marzo presso la sede di FoQus nei Quartieri Spagnoli.

Gli incontri si svolgeranno nel nuovo Spazio Libri dell’Accademia a FoQus, il giovedì pomeriggio alle ore 16, e saranno aperti sia agli studenti dell’Accademia che al pubblico esterno.

Fumetto, illustrazione, cinema poliziesco ma anche blockbuster di supereroi, realtà aumentata: sono tanti e diversi gli argomenti affrontati nei libri in cartellone.

Nelle settimane successive, fino al 18 maggio, toccherà poi agli esordi di due giovani illustratori campani, ex allievi dell’Accademia; a una raccolta di saggi sul cinema poliziesco girato a Napoli dalle origini a “Gomorra”; a una giornata speciale dedicata ai supereroi Marvel e organizzata in collaborazione con Comicon; infine alle nuove frontiere della realtà aumentata applicata ai beni culturali.

Video

© RIPRODUZIONE RISERVATA