Napoli, Lukas Glinkowski per la prima volta in Italia con «00» alla Galleria Solito

Napoli, Lukas Glinkowski per la prima volta in Italia con «00» alla Galleria Solito
Giovedì 22 Settembre 2022, 12:36
2 Minuti di Lettura

Luigi Solito Galleria Contemporanea riparte dopo la pausa estiva con la programmazione annunciando la prima personale in Italia dell’artista polacco Lukas Glinkowski. «00» solo exhibition è frutto di un lavoro di produzione condivisa con la galleria che lo rappresenterà in Italia, sostenendolo anche all’estero.

Venerdì 23 settembre dalle 19 la galleria apre al pubblico con 13 lavori inediti pensati dall’artista per lo spazio nell’ex Lanificio.

Lukas Glinkowski, che vive e lavora a Berlino, sarà presente in galleria anche per accogliere il confronto con critici, curatori, giornalisti, collezionisti e il pubblico interessato. Si ringraziano per il supporto l’Associazione di categoria Angamc, lo Spazio Nea e iemme edizioni.

«00» di Lukas Glinkowski partecipa alla XVIII Giornata del Contemporaneo promossa da Amaci - Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani e alle Giornate Europee del Patrimonio 2022. La vendita delle opere è disponibile anche sulle piattaforme Artsy, ArtPrice e 1stDibs.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA