Al Mann i colori del Bosone di Higgs
in mostra i lavori di 16 licei napoletani

Un lungo viaggio da Milano a Venezia, da Padova a Firenze, per poi giungere al Museo Archeologico Nazionale di Napoli. "Art & Science Across Italy" è un progetto di alternanza scuola-lavoro organizzato dall’Infn, dal Cern e dal network Europeo Creations, un progetto composito ed ambizioso, che coinvolge oltre cento classi e circa tremila studenti in tutta Italia.
Al Mann, l'iniziativa approda declinata in due momenti distinti: in una prima fase, dal 14 al 26 marzo, saranno esposte ben 172 composizioni artistiche realizzate dagli studenti di sedici licei partenopei, che si sono sfidati in un'originale competizione ispirata alla fisica delle particelle.
In un secondo step, la top ten tra le realizzazioni dei giovani artisti accederà alla finale nazionale, in programma dal 5 al 24 aprile sempre all'Archeologico: una giuria internazionale selezionerà 24 studenti vincitori, che avranno la possibilità non soltanto di partecipare ad un master estivo al Cern sulle interazioni tra arte e scienza, ma anche di esporre le proprie opere nella mostra itinerante “I colori del Bosone di Higgs”.
L'evento inaugurale della tappa partenopea di questo viaggio creativo si terrà al Mann, il 14 marzo a partire dalle 17.
Martedì 13 Marzo 2018, 16:47 - Ultimo aggiornamento: 13-03-2018 17:08
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP