Napoli: musei aperti anche a Ferragosto, tra escursioni sul Vesuvio e arte

Napoli: musei aperti anche a Ferragosto, tra escursioni sul Vesuvio e arte
Mercoledì 10 Agosto 2022, 13:24
2 Minuti di Lettura

Il Gran Cono del Vesuvio resterà aperto anche il giorno di Ferragosto dalle 9 alle 18 per consentire ai gruppi di turisti di immergersi nella natura. Visitabili anche i sentieri Fiume di Lava accessibile da Ercolano, Valle dell'Inferno con partenza da Ottaviano, la Pineta di Terzigno adatto anche ai diversamente abili e il sentiero Profica Paliata nel territorio di San Giuseppe Vesuviano.

Per chi decide di ammirare i beni artistici, resterà aperto il Parco archeologico di Ercolano che aderisce all'iniziativa ministeriale Ferragosto al Museo: lunedì 15 agosto, in occasione della festa dell'Assunta, ricorrenza sentita dai cittadini ercolanesi i visitatori potranno accedere anche al Padiglione della Barca e alla Mostra SplendOri, il lusso negli ornamenti ad Ercolano. 

Video

A Ferragosto anche il museo nazionale Ferroviario di Pietrarsa, al confine tra Portici e Napoli, apre al pubblico dalle 9.30 alle 19.30. Qui è presente la riproduzione del treno con la locomotiva Bayard, che il 3 ottobre del 1839 percorse il primo tratto di strada ferrata tra Napoli e Portici, con a bordo re Ferdinando II di Borbone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA