Museo Plart di Napoli inaugura l'iniziativa Plart Vision un viaggio per conoscere la storia della plastica

Museo Plart di Napoli inaugura l'iniziativa Plart Vision un viaggio per conoscere la storia della plastica
Giovedì 6 Ottobre 2022, 18:47
2 Minuti di Lettura

Nasce «Plart Vision», uno spazioglobal/local dove l’arte e il design incontrano la tecnologia, disegnando grandi scenari lungo 100 mq di immagini in alta definizione, che sarà presentato, in anteprima per la stampa, domani (venerdì 7 ottobre) alle ore 11 al Museo Plart di Napoli (in via Giuseppe Martucci n° 48).

La nuova installazione multimediale, che arricchisce l’offerta espositiva del Museo Plart, è stata realizzata con il contributo della Regione Campania-Direzione Generale per le Politiche Culturali e il Turismo ed è una produzione di Capware Lab, azienda campana che rappresenta un’eccellenza nel campo delle tecnologie digitali applicate alla Cultura. Oggetto del primo straordinario viaggio immersivo proposto da Plart Vision è «Il secolo della plastica», un racconto avvolgente che ricostruisce la grande avventura dell’invenzione della plastica.

Video

Entrando nella galleria multimediale del Plart, il visitatore si ritrova al centro di un flusso di immagini, suoni e testi suggestivamente combinati insieme per comunicare contenuti culturali e forti emozioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA