A Porta Nolana la mostra delle piccole opere d'arte disegnate sui biglietti della Circum

A Porta Nolana la mostra delle piccole opere d'arte disegnate sui biglietti della Circum
di Francesca Mari
Mercoledì 19 Febbraio 2020, 14:36
1 Minuto di Lettura
Una mostra dei biglietti della Circumvesuviana trasformati in piccole opere d’arte. Martedì alla stazione Porta Nolana si terrà la mostra «L’arte in un biglietto» con le opere dell’artista Anna Lambiase, 21enne di Pollena Trocchia. La mostra è organizzata dal presidente dell’Eav, Umberto De Gregorio il qualche ha incontrato la giovane artista e deciso di mettere a disposizione la stazione della Circum per l’esposizione dei piccoli capolavori.

Come raccontato nelle settimane scorse sul Mattino, Anna Lambiase è una studentessa universitaria che da qualche anno, per combattere le attese e il dolore, disegna sui biglietti dell’Eav. Tra supereroi della Marvel, miti della Walt Disney è tanti altri soggetti interessanti, la giovane artista ha un patrimonio di piccoli capolavori che esporrà nel giorno di Carnevale.

LEGGI ANCHE Un anello smarrito negli Stati Uniti ricompare 47 anni dopo in Finlandia

«Anna Lambiase - dice il presidente De Gregorio- una nuova scoperta della Circumvesuviana. Una ragazza straordinaria, che trasforma l’attesa in arte, la rabbia in fantasia. Viaggiando sul treno trasforma i biglietti Eav in piccole opere d’arte.Organizzeremo con lei una mostra dei suoi disegni a porta nolana a Carnevale, il 25 Febbraio. La premieremo come immagine del nostro concorso “EAVENCERE”. Perché Anna prende la Circumvesuviana e quando serve critica i suoi servizi. Ma lo fa guardando il bicchiere mezzo pieno e sempre comprando il biglietto».
© RIPRODUZIONE RISERVATA