Orientamento all'Università Parthenope: spiegare agli studenti il mondo del lavoro

Orientamento all'Università Parthenope: spiegare agli studenti il mondo del lavoro
Giovedì 16 Giugno 2022, 21:35
2 Minuti di Lettura

L’Università Parthenope di Napoli, in partenariato con il gruppo generazione Vincente Spa, ha organizzato “I passi giusti per il lavoro: approcci e strategie” una giornata dedicata all’orientamento al lavoro. L’iniziativa, ha fatto conoscere a giovani laureati e laureandi gli sbocchi lavorativi connessi al proprio percorso di studi oltre ai principali profili richiesti dal mercato del lavoro.

Video

«Il nostro Ateneo non è nuovo ad iniziative del genere» ha dichiarato la professoressa Francesca Perla, prorettrice all’orientamento e placement «perché crediamo molto nella sinergia università - lavoro.

I nostri giovani devo sapere che al loro fianco c’è un Ateneo organizzato che, oltre a prepararli adeguatamente, li sostiene nella fase più complessa, quella del passaggio da studente a professionista».

Al termine dei seminari gli studenti prenotati hanno sostenuto un colloquio con i recruiter specialist del Gruppo generazione vincente Spa. «Abbiamo università in Campania di altissimo livello» ha sottolineato la dottoressa Sonia Palmeri, firettore di “Generazione vincente” «e nei giovani, in aggiunta alla preparazione accademica, va fortificata la conoscenza del mercato del lavoro e dei suoi intermediari, affinchè possano cogliere tutte le opportunità, sia in termini di occupazione che di qualificazione professionale».

© RIPRODUZIONE RISERVATA