«Parole per il futuro», al via con Barbano i webinar della diocesi di Nola

«Parole per il futuro», al via con Barbano i webinar della diocesi di Nola
Mercoledì 25 Novembre 2020, 16:52
1 Minuto di Lettura

Il Movimento ecclesiale d’impegno culturale e l’Ufficio comunicazioni sociali della diocesi di Nola, con l’associazione Amici università cattolica, hanno promosso un webinar con il giornalista e saggista Alessandro Barbano, condirettore del Corriere dello Sport e già direttore de Il Mattino, che si terrà domani, dalle 18.30, in diretta streaming sulla pagina Facebook inDialogo Chiesa di Nola.

L’incontro si intitola Parole per il futuro ed è l’inizio di una serie di appuntamenti nei quali esponenti del mondo della cultura saranno invitati a riflettere sul tempo presente e a immaginare il futuro prossimo.

«In questo tempo di grandi cambiamenti – ha affermato Alfonso Lanzieri, presidente del Movimento ecclesiale d’impegno culturale – è necessario pensare gli avvenimenti, tentare di leggere i processi in atto per non farsi travolgere ma per abitarli e orientarli con l’intelligenza e la fede. Proviamo perciò a dare spazio a interlocutori significativi dell’orizzonte culturale italiano, nella speranza che ciò possa essere utile a tanti».