Pina Della Rossa e Vincenzo
Aulitto protagonisti di «Nature»

Pina Della Rossa e Vincenzo Aulitto protagonisti di «Nature»
di Cristina Cennamo
Domenica 1 Ottobre 2017, 23:02
1 Minuto di Lettura
Appuntamento alle 18 giovedì 5 ottobre negil uffici della Fideuram in Piazza dei Martiri per l’opening della mostra «Nature», curata da Franco Riccardo.

Ultimo progetto espositivo del programma «Complicità & Conflitti. Arte a confronto», visitabile fino al 10 Gennaio 2018, «Nature» proporrà allora i lavori degli artisti Pina Della Rossa e Vincenzo Aulitto. Andranno quindi in scena a Palazzo Partanna lo spettacolo della natura ed il dualismo tra mondo artificiale e ambientale, presentati attraverso un racconto per immagini che indaga l’universo sensibile e la sua relazione con l’essere umano come scrive Simona Zamparelli nel suo testo critico: «Natura naturata, necessaria ad essere concepita, decifrata per essere condivisa in ogni tempo - scrive la Zamparelli - siamo gli uomini della ragione morenti di peccato perché ci ostiniamo a cristallizzare l’essere dinamico di ciò che diviene liberamente e di ciò che è divenuto nella libertà».

La mostra, il cui caalogo sarà poi disponibile a partire da dicemvre, sarà visitabile ad ingresso gratuito dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18.
© RIPRODUZIONE RISERVATA