Premio Ischia: a Sonia Filippazzi il riconoscimento Terna per la “comunicazione sostenibile”

Premio Ischia: a Sonia Filippazzi il riconoscimento Terna per la “comunicazione sostenibile”
Lunedì 30 Agosto 2021, 14:14
2 Minuti di Lettura

Il riconoscimento dedicato da Terna, il gestore della rete elettrica nazionale, alla “Comunicazione Sostenibile” nell’ambito del Premio Ischia Internazionale di giornalismo, va quest’anno a Sonia Filippazzi, conduttrice dal 2019 su Radio 1 Rai del programma “L'Aria che respiri”. Il premio, nato nel 2018 in collaborazione con la Fondazione e il Premio Ischia, riveste una particolare rilevanza per Terna: il gruppo guidato da Stefano Donnarumma, regista e abilitatore della transizione energetica, considera infatti la sostenibilità e l'attenzione all'ambiente e ai territori leve strategiche per la creazione di valore per tutti i suoi stakeholder.

 

Sonia Filippazzi è da sempre impegnata nel raccontare temi ambientali e sociali. Dopo varie esperienze maturate nella carta stampata e in televisione, da circa 20 anni lavora al Gr Rai.  Su Radio 1 conduce il programma settimanale “L’aria che respiri”, dedicato all'ambiente e all'ecologia con approfondimenti su temi legati all'inquinamento, al riciclo, ai nuovi materiali biodegradabili e alla scienza al servizio del pianeta. 

Video

Sonia Filippazzi ha lavorato 5 anni presso le Nazioni Unite e ha collaborato alla pubblicazione di “Desertificazione. Una sfida globale per lo sviluppo sostenibile”. La cerimonia di consegna si terrà il 3 e 4 settembre nell’ambito della 42ª edizione del Premio Ischia

© RIPRODUZIONE RISERVATA