Presentazione del romanzo sul disagio adolescenziale «Mater» di Imma Di Nardo

Martedì 10 gennaio alle ore 18,00, al Clubino, in via Luca Giordano si terrà la presentazione del libro Mater di Imma Di Nardo

Mater di Imma Di Nardo
Mater di Imma Di Nardo
Sabato 7 Gennaio 2023, 15:29
2 Minuti di Lettura

La presentazione del libro «Mater» di Imma Di Nardo si svolgerà al Clubino; l’autrice, scrittrice al suo terzo romanzo e finalista al premio Edizioni 0111, sarà intervistata dalla giornalista Diletta Capissi. Letture di brani a cura di Mario Albano e Concetta Fricchione.

«Mater è la storia di una deprivazione affettiva dei figli di una borghesia opulenta che si ribellano furiosamente e con esiti imprevedibili. Uno dei protagonisti emergerà con nitidezza, il più apparente in ombra, che ingaggerà una lotta tra due anime di sé: quella perdente che vuole lasciarsi alle spalle e quella oscura che lo fa apparire potente agli occhi degli altri coetanei. Diversi i colpi di scena e indubbio fino all’ultimo l’evoluzione»; dichiara l’autrice.

 

Imma Di Nardo, napoletana di origine vive a Milano, sociologa, formatrice, autrice di saggistica sul mondo del lavoro e di narrativa. Ha partecipato a numerosi concorsi di narrativa breve tra cui il premio La Quara di Borgotaro dove si è classificata prima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA