Punta Campanella, boom di visite per il nuovo centro interattivo

Punta Campanella, boom di visite per il nuovo centro interattivo
di Ciriaco M. Viggiano
Lunedì 9 Aprile 2018, 16:48
2 Minuti di Lettura

MASSA LUBRENSE -  Più di 250 persone hanno partecipato a "Porte aperte sul mare", l'iniziativa promossa dall'Area Marina Protetta di Punta Campanella: due giorni in cui il centro visite interattivo, inaugurato a fine gennaio fa in occasione del ventennale del Parco, è rimasto straordinariamente e gratuitamente aperto al pubblico. Un vero e proprio boom per la struttura, nella quale gli amanti della natura hanno potuto vivere un'esperienza a diretto contatto con il mare, i paesaggi e gli splendidi fondali della Costiera.

Ai visitatori sono state aperte le quattro sale del centro nel complesso seicentesco del Gesù. Accoglienza con libri, gadget del Parco e giochi interattivi. Poi la sala del Vervece con video live dai fondali. Quindi la terza sala, la baia di Ieranto con video in time laps, dai fondali alla spiaggia con vista faraglioni fin sopra la collina con lo spettacolare panorama. Infine l'acquario, il diorama e la mongolfiera nella quale, all’interno di un cono buio, i visitatori hanno potuto seguire un video che ha fatto vivere loro un’esperienza unica: quella di essere sdraiati su un fondale guardando e ascoltando ciò che accade lungo la colonna d’acqua. Al termine della visita gli ospiti hanno potuto vedere uno spettacolare  video 3d con occhialini. 

«Il nostro obiettivo è quello di ampliare e diversificare l'offerta turistica già ricca della Costiera - spiega il presidente del Parco marino Michele Giustiniani - Il centro visite è uno dei tasselli fondamentali di questo percorso. Continueremo a lavorare per far crescere un turismo di qualità, attento all'ambiente, capace di essere sostenibile e di creare posti di lavoro ed economia. Per questo siamo molto soddisfatti di essere riusciti ad aprire quest'innovativa struttura che risulterà fondamentale anche per la sensibilizzazione e l'educazione ambientale dei più giovani». Sul sito www.puntacampanella.org o inviando una mail a info@puntacampanella.org è possibile informarsi su costi e orari di apertura del centro sia per le scolaresche che per i gruppi o i singoli visitatori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA