Ambiente, a Città della Scienza Forum dedicato al green e alla sostenibilità

Ambiente, a Città della Scienza Forum dedicato al green e alla sostenibilità
Sabato 28 Maggio 2022, 15:48
2 Minuti di Lettura

Si svolgerà lunedì 30 maggio, a partire dalle 15, nella Sala Newton di Città della Scienza, il forum dedicato al Green e all’Ecosostenibilità organizzato dal Club Rotary del distretto della Campania. Un’occasione di confronto sui temi della tutela ambientale e sullo sviluppo di imprese, infrastrutture e servizi in chiave ecologica.

I presidenti dei Distretti Rotary coinvolti presenteranno le proprie iniziative nel settore ambientale e, a seguire, alle ore 15,30 ci sarà la tavola rotonda «Gli obiettivi dell’agenda 2030, le buone pratiche» con la partecipazione dell’assessore regionale alla formazione, Lucia Fortini; l’assessore alla salute e all’ambiente del Comune di Napoli, Vincenzo Santagada; il coordinatore della cattedra Unesco «Ambiente, risorse e Sviluppo sostenibile», Pier Paolo Franzese, e il presidente nazionale di Fare Ambiente, Vincenzo Pepe.

Video

Alle ore 16,30, invece, si svolgerà la tavola rotonda dal titolo «La lotta contro il cambiamento climatico: la forestazione», con l’assessore regionale all’agricoltura Nicola Caputo; Sergio Costa, già ministro all’ambiente; il presidente dell’ordine degli agronomi, Giuseppe Ceparano; l’assessore all’ambiente del Comune di Portici, Maurizio Minichino, e il direttore tecnico di Cervene, Raffaele Bove.

Alle 17,30, ultima tavola rotonda dal titolo «Le imprese eco-sostenibili: innovazione ed infrastrutture», con Francesco Piraino di Nordea, Cosimo Bigazzi di Vontobel, Giuseppe Maria Orlando di Candriam, Filippo Antignani di Magistra. Infine, le conclusioni del governatore del Distretto Rotary International 2101, Costantino Astarita.

© RIPRODUZIONE RISERVATA