Settimana dello scrittore a Torre Annunziata: gli appuntamenti in memoria di Michele Prisco

Settimana dello scrittore a Torre Annunziata: gli appuntamenti in memoria di Michele Prisco
Mercoledì 25 Maggio 2022, 10:55
2 Minuti di Lettura

Dal 27 giugno al 2 luglio 2022 è in programma a Torre Annunziata una settimana di eventi culturali: narrativa, teatro, impegno civile, pittura, pop culture, sport, per una proposta variegata da rivolgere al territorio. A lanciare la proposta è la libreria Libertà di Torre Annunziata.

«Dopo la guerra, Michele Prisco creò il format culturale della settimana dello scrittore: gli autori erano ospitati dalla sua famiglia di origine e da chi ne avesse voglia e possibilità. La sera si svolgevano veri e propri salotti letterari che animavano l’estate oplontina. A distanza di tanti anni, nel nome di uno scrittore a cui la nostra comunità di lettrici e di lettori è legata, lanciamo una settimana di cultura, intesa nel senso lato del termine» commentano dalla libreria.

Video

Gli autori, i giornalisti e in generale gli artisti che hanno aderito al programma, saranno accolti dal team organizzativo per trascorrere le ore della mattina in spiaggia, presso il lido Eldorado. In alternativa, saranno coinvolti in escursioni e visite guidate.

L'obiettivo è coccolare gli ospiti e far loro conoscere una Torre Annunziata diversa, piena di contraddizioni, di complessità ma anche bellezza. La sera invece sono previsti dibattiti, show e momenti di festa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA