Sorrento, Cinzia Tani a Sorrento con «Donne di Spade»

Libri
Libri
di Antonino Siniscalchi
Mercoledì 22 Maggio 2019, 12:06
1 Minuto di Lettura
SORRENTO - Venerdì, alle ore 18.30, nella sala consiliare del Comune di Sorrento, Cinzia Tani present ail suo libro "Donne di spade", edito da Mondadori. L'incontro, introdotto da Salvo Iavarone, sarà aperto dai saluti del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dell'assessore Maria Teresa De Angelis.

Bellissime, anticonformiste, spregiudicate, le donne di spade di questo nuovo romanzo di Cinzia Tani – secondo volume di una trilogia dedicata agli Asburgo – conquistano la scena muovendosi tra le maglie di un secolo, il Cinquecento, che sembra consacrato unicamente alla glorificazione di cavalieri, principi e sovrani.

L'autrice ci introduce nelle grandi corti d’Europa del XVI secolo, e lo fa con la consueta passione, svelandoci i meccanismi del potere politico, proprio mentre la Storia si appresta a celebrare il tramonto di Carlo V, l’imperatore del Sacro Romano Impero, e si fa teatro di una cruenta guerra di religione sotto la spinta di Filippo II, determinato a difendere a oltranza il cattolicesimo contro gli eretici e gli infedeli.
© RIPRODUZIONE RISERVATA