A Villa Fiorentino aperta la mostra Manufactum

Inaugurata anche la mostra dedicata alle foto del calendario 2023 di About Sorrento

A Villa Fiorentino aperta la mostra Manufactum
A Villa Fiorentino aperta la mostra Manufactum
Giovedì 8 Dicembre 2022, 14:21 - Ultimo agg. 16:50
3 Minuti di Lettura

Nelle sale di Villa Fiorentino, aperta la vetrina di “Manufactum”, la mostra dedicata all'arte ed all'artigianato locali giunta alla sua quarta edizione. L’evento è organizzato dall’associazione Peninsulart, presieduta dal maestro della terracotta Marcello Aversa, alla quale aderiscono artigiani di tutta la costiera sorrentina. Si tratta di una esposizione di opere e manufatti dalle forme e materiali più disparati, realizzati con le diverse tecniche, espressione dell’estro creativo degli espositori. All'iinaugurazione interverranno gli artigiani in mostra e il direttore artistico della Fondazione Sorrento, Antonino Giammarino

Sempre a partire da oggi Villa Fiorentino ospita anche la mostra dedicata alle foto del calendario 2023 di About Sorrento. Esposti i 12 scatti selezionati tra quelli che hanno partecipato al social contest fotografico ideato dalla Stylo Project per promuovere il territorio della penisola sorrentina, giunto quest’anno alla sua quarta edizione. Il tema scelto per l’edizione 2023 è stato “Penisola sorrentina…terra per innamorarsi”. 

Non basta. A Sorrento arriva anche un po’ di Procida, Capitale della Cultura 2022, con la mostra fotografica “Non è come sembra” di Monica Memoli. Anche gli scatti dell’artista procidana potranno essere ammirati da domani a Villa Fiorentino. Sia “Manufactum” che le esposizioni fotografiche potranno essere visitate fino al 29 gennaio 2023 con ingresso libero. Orari 10-13 e 16-20.30. 

Video

La Fondazione Sorrento ricorda anche che nel parco che circonda Villa Fiorentino è già aperto l’Igloo Christmas Village dove Babbo Natale ed i suoi magici amici, fino al prossimo 8 gennaio 2023, aspettano i più piccoli. L’accesso al villaggio ed alle sue attrazioni è gratuito per i residenti in penisola sorrentina, mentre per gli altri il ticket è di 5 euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA