NapoliCittàLibro off, Farinaccio a “Il tempo del vino e delle rose”

NapoliCittàLibro off, Farinaccio a “Il tempo del vino e delle rose”
Sabato 25 Giugno 2022, 16:33 - Ultimo agg. 16:37
2 Minuti di Lettura

Continuano gli appuntamenti di giugno di Napoli Città Libro Off, kermesse permanente, ideata e organizzata dall’associazione Liber@Arte, che punta i riflettori sul mondo dei libri e dell’editoria tutto l’anno e che gode del patrocinio della Camera di Commercio di Napoli.

Domenica 26 giugno alle 19:00 a Il tempo del vino e delle rose Valentina Farinaccio presenta Non è al momento raggiungibile (Mondadori).

Questo romanzo esplora uno spazio nuovo in cui tutti siamo in qualche modo implicati, quello virtuale, che ha cambiato definitivamente il nostro modo di parlare, di guardarci e di guardare gli altri.

Senza dimenticarsi del corpo e del suo richiamo, talvolta crudele, alla realtà fisica del mondo, Valentina Farinaccio racconta la storia più contemporanea possibile, e lo fa nel modo più contemporaneo possibile, attraverso la ricerca di sé di una giovane donna con gli occhi bassi sullo schermo e una mano sempre occupata dal telefono. Bastano poche righe per essere catturati dalla voce di Vittoria, così trascinante, nitida, dolente, e così famelica di vita, nella speranza che quella vera possa essere all'altezza di quella immaginaria.

Con l’autrice dialogheranno Marina Finaldi e Alessandro Campaiola.

L’evento è realizzato da Mondadori e Mar dei Sargassi in collaborazione con Il Tempo del vino e delle rose e NapoliCittàLibro.

Facebook: Napoli Città Libro Salone del Libro di Napoli
Instagram: napolicittalibro_salone
Sito Web: https://www.napolicittalibro.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA