Van Gogh: The Immersive Experience, apertura straordinaria per la festa della Repubblica

L'appuntamento è alla Chiesa di San Potito alle 11

Van Gogh: The Immersive Experience
Van Gogh: The Immersive Experience
Mercoledì 31 Maggio 2023, 12:56
2 Minuti di Lettura

La “Van Gogh: The Immersive Experience”, recentemente prorogata fino al 30 luglio, accoglie una visita speciale per la festa della Repubblica Italiana, venerdì 2 giugno alle 11, a cura dell’associazione "l’arte nel tempo". Con Antonio Sorrentino, si entrerà nel mondo di Vincent Van Gogh, immergendosi nelle atmosfere uniche della seicentesca Chiesa di San Potito.

Grazie alle più moderne tecnologie si potrà passeggiare tra i campi di grano, nella notte stellata, tra iris e girasoli, attraverso un’esperienza multisensoriale.Il cuore dell’esposizione è una stanza completamente immersiva, con un vero e proprio spettacolo digitale a 360°. 60 proiettori danno vita a 350 capolavori di Van Gogh su una superficie di 1000 metri quadrati.

Video

Dopo una sala che riproduce l'opera di Van Gogh “La camera da letto”, l’esperienza si conclude con la realtà virtuale (VR), con un visore, che fa scivolare i visitatori ancora più in profondità nella mente di Van Gogh, permettendo loro di vivere un giorno della sua vita

© RIPRODUZIONE RISERVATA