Visite guidate, musica e spettacoli
per il nuovo «Maggio al Petraio»

Visite guidate, musica e spettacoli per il nuovo «Maggio al Petraio»
di Cristina Cennamo
Mercoledì 19 Maggio 2021, 13:25
1 Minuto di Lettura

Conto alla rovescia per Maggio al Petraio, un format artistico e culturale realizzato attraverso un contenitore di attività multidisciplinari ed organizzato con il Patrocinio del Comune di Napoli nell'ambito del programma del Maggio dei Monumenti.

Al fine di divulgare le ricchezze paesaggistiche e culturali della zona del Petraio, nonché sensibilizzare la popolazione sulle tematiche ambientali e di conservazione del patrimonio artistico e culturale del luogo, attraverso la collaborazione con associazioni turistiche e culturali locali oltre che artisti e musicisti, le aree della V Municipalità Vomero-Arenella si trasformeranno nell'insolito teatro di una serie di appuntamenti che avranno luogo venerdì 28 maggio dalle 16 alle 21, sabato 29dalle 10 alle 21 e domenica 30 dalle 10 alle 21.

In particolare, lungo i Gradini del Petraio, Salita del Petraio, Rampe del Petraio, Largo del Petraio e Vico del Petraio si susseguiranno visite turistiche guidate, workshop artistici, rappresentazioni teatrali e danzanti, ed esibizioni musicali. 

Tutte le associazioni, così come i singoli artisti, forniranno i loro servizi e prestazioni senza alcuna richiesta a carico dell’organizzazione dell’evento ma solo per incentivare le attività musicali e culturali portate avanti da giovani artisti.

Tra quanti hanno aderito figurano allora il CentroAgape, Davvero Donne, il Touring Club Napoli, L’intrecciata, Insolitaguida, QuovidsNapoli, ESA, International Community Napoli, Taiji Quan ed il Coro Polifonico Le Voci di Massabielle oltre a Real Print.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina Facebook dell'evento Maggio al Petraio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA