World Press Photo Napoli, dopo Stefano Renna c'è Vincenzo Noletto

World Press Photo Napoli, dopo Stefano Renna c'è Vincenzo Noletto
Sabato 8 Dicembre 2018, 18:28
1 Minuto di Lettura
Continuano gli eventi del World Press Photo Napoli. Per questa settimana doppio appuntamento: dopo Stefano Renna, domani 9 dicembre alle 11 sarà la volta di Vincenzo Noletto.

Con il fotografo, attuale Instagramer dell’anno 2017 e in giuria per il prossimo concorso, si parlerà delle nuove frontiere del giornalismo ai tempi dei social network, della street photography e per il ritratto lo porta a fondare “Humans of Naples” nel 2013, progetto con il quale racconta il popolo napoletano, senza filtri.

Vincenzo Noletto approda nel mondo della fotografia professionale come fotogiornalista, lavorando in ambito locale, nazionale e internazionale, spaziando dalla cronaca allo sport. Prosegue nella strada della fotografia entrando nel mondo della comunicazione con varie agenzie, collaborando con marchi internazionali per campagne adv, editoriali ed eventi.

La forte inclinazione per il ritratto lo porta a fondare “Humans of Naples” nel 2013, progetto con il quale racconta il popolo napoletano, senza filtri. Attualmente si occupa dei suoi progetti personali, come “The Red Chair”, sviluppa immagini e video di social adv e brand communication (anche nel mondo del food), operatore televisivo, direttore della fotografia e fotografo di scena in varie produzioni cinematografiche. Insegna fotografia all'Università del Cinema di Acerra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA