A caccia di pipistrelli sul Vesuvio con «Bat Night»

A caccia di pipistrelli sul Vesuvio con «Bat Night»
di Francesca Mari
Domenica 5 Agosto 2018, 16:41
1 Minuto di Lettura
TORRE DEL GRECO. A caccia di pipistrelli con Bat Night. Stanotte sul Vesuvio Bat Night, la serata dedicata ai pipistrelli organizzata da Primaurora con gli Ecomodel. 

Interessantissimo approfondimento su questi curiosi animali che sono forniti di tantissime doti nascoste e che hanno  un ruolo chiave degli ecosistemi. L’evento si è svolto regolarmente nonostante il meteo si fosse presentato inizialmente  avverso.

«Successivamente ad una prima fase introduttiva - il presidente di Primaurora Silvano Somma- nella nostra aula presentazioni abbiamo proceduto poi con l'escursione in campo notturna.  Con grande piacere e grande sorpresa, anche dopo la pioggia, abbiamo rilevato mediante sofisticate apparecchiature numerosissimi pipistrelli. Dall'ascolto dei segnali emanati abbiamo potuto constatare che erano intenti sopratutto a cacciare. Possiamo quindi dire che le pinete vesuviane abbondano di questo mammifero che trova tra gli alberi un habitat idoneo alla propria sopravvivenza».

Come sempre la serata si è conclusa con un ricco aperitivo ad opera degli chef Primaurora. L'evento verrà ripetuto a settembre  per permettere anche alle  persone che sono state impossibilitate a venire di partecipare a questa magnifica esperienza. 

 
© RIPRODUZIONE RISERVATA