Afragola, torna il premio internazionale della città di Afragola Ruggero II

Afragola, torna il premio internazionale della città di Afragola Ruggero II
Martedì 28 Giugno 2022, 10:03 - Ultimo agg. 10:26
2 Minuti di Lettura

Tutto pronto per il corteo storico che si svolgerà per le strade di Afragola, di “sbandieratori cavesi e trombonieri di Sant’Anna”, mercoledì 29 giugno dalle ore 19.

L’evento si inserisce all’interno della kermesse : “Premio internazionale della città di Afragola Ruggero II il normanno” mitico fondatore di Afragola.

La rassegna è giunta alla sua XVII edizione e vanta il patrocinato dal comune di Afragola ed il sostegno della città metropolitana di Napoli.

Entusiasta dell’iniziativa Antonio Pannone sindaco di Afragola: «Si tratta di un progetto iniziato negli anni scorsi, ma che a causa del covid ha avuto una battuta d’arresto. Alla base di tutto c’è la volontà di rivitalizzare l’identità storica e culturale della città il percorso mette al centro del progetto le scuole, infatti tanti ragazzi delle scuole secondarie di primo grado, hanno partecipato ad una rassegna di cortometraggi, dove ci sono il valore delle identità storico locali e il senso profondo della cittadinanza attiva e della promozione della cultura della legalità.»

L’evento vedrà la città di Afragola palcoscenico di un curatissimo e suggestivo percorso di luci con partenza  prevista in viale S.Antonio per poi proseguire in via Roma, via Galliano, corso Enrico De Nicola, piazza Belvedere, via Francesco Russo, piazza xxv Aprile-,via Oberdan, corso Garibaldi, via Cesare Battisti concludendosi davanti alla Basilica della città.

© RIPRODUZIONE RISERVATA