Trekking dei sensi domenica prossima a Punta Campanella

Escursione
Escursione
di Antonino Siniscalchi
Domenica 28 Gennaio 2018, 12:31
2 Minuti di Lettura
MASSA LUBRENSE. Trekking dei sensi, domenica prossima a Punta Campanella. Un'esperienza unica insieme alle guide esperte di Cartotrekking, promossa in collaborazione con l'Agenzia di Viaggi Puertosvago di Agerola. L’itinerario si sviluppa lungo un sentiero di fronte l'isola di Capri, alla scoperta del luogo più estremo della Penisola Sorrentina, Monte San Costanzo e Punta Campanella.

Appuntamento a Castellammare alle ore 9.30 presso le Terme Nuove, dove si parcheggerà l'auto e si partirà con autobus per l’escursione andata e ritorno. Rientro previsto a Castellammare alle ore 15.30. L’itinerario escursionistico, della durata di circa 5 ore, su un percorso di 8 chilometri, con un dislivello di 450 metri, partirà alle ore 10.30, da piazza Santa Croce, a Termini di Massa Lubrense.

Il percorso di trekking è estremamente panoramico e con pochi tratti esposti, si presenta di media difficoltà, con una parte iniziale in salita, e dei tratti in discesa su fondo sconnesso e roccioso.

Sarà prevista una sosta alla punta, luogo più vicino all'isola di Capri, dove si potrà ammirare lo spettacolo dell’infinito orizzonte a mare. Si consiglia abbigliamento comodo ed adatto, scarpe anche basse ma da escursionismo, almeno un litro di acqua a testa ed uno zainetto per effetti personali e snack o colazione al sacco che verrà consumata durante la sosta al tempio di Minerva. Il percorso è ad anello, quindi si partirà dalla piazzetta di Termini e si ritornerà alla piazzetta al punto di partenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA