Appuntamento con «9_9» il 14
per la fotografa Kristin Man

Appuntamento con «9_9» il 14 per la fotografa Kristin Man
di Cristina Cennamo
Martedì 10 Ottobre 2017, 18:37
2 Minuti di Lettura
Appuntamento da Magazzini Fotografici (in via San Giovanni Porta 32) il 14 ottobre alle 19 per l'opening di «9_9» è ovvero il progetto della fotografa Kristin Man: un corpus di doppi autoritratti sul tema dell’io come protagonista, realizzati durante un percorso di due anni in Italia.
Una galleria di doppi ritratti della fotografa in compagnia di personaggi celebri del mondo dell’arte, della cultura, della musica che vanno da Mimmo Paladino a Ferdinando Scianna, da Mimmo Jodice a Piero Gilardi, da Emilio Isgrò a Enzo Cucchi, da Gianni Berengo Gardin a Michelangelo Pistoletto, da Arturo Schwarz a Arnaldo Pomodoro, da Luigi Mainolfi a Mimmo Jodice.
«Nel lavoro di Kristin Man - spiega Fortunato D’Amico, curatore indipendente ed esperto nel mondo dell’arte- la fotografia è l’atto finale di un impegno fatto di studio, preparazione, ricerca finalizzata a ricevere ed elaborare informazioni sulle persone, tutte un po’ speciali, con le quali è entrata in contatto [...]. Kristin Man ha progettato un’escursione nel mondo dell’arte italiana con l’obiettivo di esplorare in modo originale il senso di appartenenza a questa comunità e attraverso di essa scoprire le origini delle proprie radici. I documenti di questa ricerca testimoniano la qualità del suo pensiero e manifestano i segni di una personalità abile nell’intrecciare a più livelli le competenze acquisite nelle esperienze di vita quotidiana».
Il finissage si terrà invece il 28 ottobre alle 11.
La fotografa Kristin Man inoltre, il 14 ottobre presenterà il volume tratto dallo stesso progetto (edito da Skira Editore) al Museo MADRE di Napoli, alle 18. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA