Arriva “Star Wars Reads”, l’avventura spaziale è in libreria

Arriva “Star Wars Reads”, l’avventura spaziale è in libreria
di Enrica Buongiorno
Giovedì 4 Ottobre 2018, 13:23
2 Minuti di Lettura
Nelle librerie del mondo è Star Wars-mania. Come ogni anno, dal 2012, ad ottobre si celebra lo “Star Wars Reads”, evento internazionale che coinvolge gli appassionati della saga spaziale più celebre al mondo per rivivere, attraverso la lettura di libri o fumetti, le atmosfere e i personaggi creati dal genio di George Lucas. “Entra nell’iperspazio, l’avventura ti aspetta nei libri”, recita lo slogan dell’iniziativa.

In Italia da Milano a Roma, da Firenze a Vicenza, da Padova a Napoli un fitto calendario di appuntamenti coinvolgerà i fan di Ian Solo e Cewbacca, del maestro Yoda e del terribile Darth Veder, invitati a deporre le spade laser e aprire i libri.

L’evento, segnalato dettagliatamente su Facebook, ha anche una pagina dedicata sul sito ufficiale (www.starwars.com) con il calendario dei raduni oltre alla possibilità di scaricare e stampare un “Activity Kit” per partecipare più attivamente alle iniziative. Per i più piccoli, invece, pagine da colorare e completare e persino una maschera del signore oscuro dei Sith da stampare e indossare. All’ombra del Vesuvio, unica data nel Sud Italia per il momento, è quella del 14 ottobre presso la libreria Raffaello in via D’Antona.

“Star Wars Reeds” arriva pochi mesi dopo l’annuncio del cast ufficiale del nuovo film, “Star Wars Episodio IX”, diretto da J.J. Abrams (dicembre 2019). Oltre le presenze  confermate di Daisy Ridley, nei panni della coraggiosa Rey, Adam Driver in quelli del terribile Kylo Ren e poi John Boyega (Fin), Oscar Isaac (Poe Dameron), Lupita Nyong’o (Maz Kanata)e Domhnall Gleeson (generale Hux), tra i nuovi attori ci saranno: Naomi Ackie, Richard E. Grant e Keri Russell, oltre al ritorno di Billy Dee Williams (Lando). Una curiosità, poi, riguarda Carrie Fischer (la principessa Leila) la cui “presenza” nel film è assicurata. Il personaggio, dopo la scomparsa dell’attrice, non sarà ricreato digitalmente come molti credevano, ma saranno utilizzate alcune riprese inedite realizzate all'epoca di Episodio VII. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA