Bennet e Del Giudice premiate come attrici dell'anno dall'Ischia Festival

Bennet e Del Giudice premiate come attrici dell'anno dall'Ischia Festival
Domenica 12 Giugno 2022, 18:32 - Ultimo agg. 20:06
2 Minuti di Lettura

Haley Bennett e Susy Del Giudice sono le 'attrici dell'annò all'Ischia Global Film & Music Festival in programma sull'isola verde dal 10 al 17 luglio.

L'artista statunitense e la collega napoletana saranno premiate al Regina Isabella Resort nel corso della serata inaugurale della 20/a edizione della manifestazione, promossa dall'Accademia internazionale arte Ischia con il sostegno del ministero della Cultura e della Regione Campania in collaborazione con Riflessi, Tatatu RS Production e Givova e con il patrocinio dell'Assemblea Parlamentare del Mediterraneo e di Nuovo Imaie.

 

Haley Bennett, che è anche cantante, è reduce dalla acclamata interpretazione di Roxanne nel film musical «Cyrano» diretto dal regista Joe Wright, suo compagno, al quale andrà il riconoscimento 'Ischia Luchino Visconti Award - regista internazionale dell'anno.

Video

Susy Del Giudice, attrice dalla importante esperienza teatrale, nel film I fratelli De Filippo di Sergio Rubini ha il ruolo centrale di Luisa, la madre.

Ischia Global Festival 2022 sarà presieduto dal regista irlandese Jim Sheridan e dalla produttrice inglese Trudie Styler. Il board della manifestazione include i premi Oscar Bille August, Nick Vallelonga, Bobby Moresco, Paul Haggis, Fisher Stevens insieme agli attori Franco Nero e Gina Gershon, ai registi Michael Radford e Terry Gilliam e a Tony Renis, presidente onorario dell'Accademia Internazionale Arte Ischia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA