«Buon compleanno Massimo»: lunedì Partita del Cuore per l'artista

di Antonio Cimmino

«Buon compleanno Massimo»: San Giorgio a Cremano ricorda il suo cittadino più illustre con la squadra ItalianAttori, in campo per la Partita del Cuore. La passione per il calcio, infatti, è stato uno dei pilastri della breve vitta dell'artista, tanto da far parte della Nazionale Calcio degli Artisti fin dal 1978.
 
Con questo spirito lunedì 19 febbraio, nell'anniversario della sua nascita, la Città di San Giorgio a Cremano celebrerà il grande Troisi con la Partita del Cuore. Alle ore 10.30, presso lo stadio Raffaele Paudice in via Sandriana, arriverà la squadra Italiana Attori che sfiderà la squadra composta da amministratori locali, capitanati dal sindaco Giorgio Zinno, vecchie glorie e docenti delle scuole del territorio. In campo tra agli altri: Enzo De Caro, Sebastiano Somma, Daniele Pecci, Stefano Veneruso, Fabrizio Nevola, Gilles Rocca, Leandro Amato, Paolo Romano e tanti altri. La voce del match sarà di Daniele Decibel Bellini, speaker ufficiale della SSC Calcio Napoli. Il calcio d'inizio invece sarà affidato al piccolo Arturo, il ragazzino aggredito da una baby gang a Napoli e divenuto il simbolo della lotta al bullismo. Sugli spalti vi saranno centinaia di studenti delle scuole cittadine, uniti in nome dello sport, per dire «NO AL BULLISMO» e ad ogni forma di criminalità.

«Ci vuole un grande cuore per essere campioni - dichiara il sindaco Giorgio Zinno - e Massimo lo era. Quest'anno, nell'anniversario del suo 65esimo compleanno, abbiamo deciso di ricordarlo mettendo insieme quello che lui amava: Il calcio, il cinema, i giovani e la beneficenza».
Giovedì 15 Febbraio 2018, 15:34 - Ultimo aggiornamento: 15-02-2018 15:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA




QUICKMAP