Carditello festival, family happening
con un omaggio a Modugno

Carditello festival, family happening con un omaggio a Modugno
Mercoledì 21 Luglio 2021, 16:39 - Ultimo agg. 16:42
2 Minuti di Lettura

Un grande family happening per celebrare, sabato prossimo, la rinascita del Real Sito di Carditello con incursioni teatrali, fiabe per bambini, mostra fotografica e concerto omaggio a Domenico Modugno di Mario Incudine. Un viaggio da sud a sud con uno straordinario spettacolo di teatro canzone, testi di Sabrina Petyx e regia di Moni Ovadia (unica data per il centro-sud). Spazio alle famiglie nel quarto appuntamento del Carditello Festival, la rassegna musicale organizzata nel sito borbonico dalla Fondazione Real Sito di Carditello (San Tammaro, Caserta), con un biglietto unico per nonni, genitori e nipoti. Non solo musica, dunque, ma un ricco pre festival per intrattenere adulti e piccini, nel segno della bellezza, dei valori e dei sapori della Campania Felix.

Il suggestivo galoppatoio della Reggia di Carditello, sabato a partire dalle ore 18, ospiterà le incursioni teatrali - con fiabe per bambini, personaggi delle favole e giochi di una volta - a cura de La Mansarda Teatro dell'Orco.

La compagnia di Caserta, fondata da Roberta Sandias e Maurizio Azzurro, ha ricevuto il riconoscimento dal Fondo Unico per lo Spettacolo per «innovazione e sperimentazione di teatro per le nuove generazioni».

Arte e fotografia con il vernissage della mostra «Escapism» di Cristina Burns, dalle ore 18 alle 21, in programma fino al 15 agosto 2021 nella Cappella dell'Ascensione. Il tema che unisce le opere è la fuga da una realtà insoddisfacente, una realtà che ognuno di noi percepisce ed elabora non solo attraverso i propri sensi, ma anche in base alle esperienze di vita. E non solo. 

Video

Previste anche le degustazioni di prodotti tipici e la cerimonia di consegna, con premi e kit in edizione limitata, per i donatori che hanno partecipato alla campagna di crowdfunding Mille gelsi per Carditello - ideata dalla Fondazione con l'obiettivo di riaffermare l'identità del territorio - contribuendo a realizzare il viale dei gelsi a Carditello e a donare un albero ad ogni bambino. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA